"Lector in fabula" il festival di settembre

 Corte Altavilla wellness hotel restaurant

Lectorinfabula è il festival di approfondimento politico e culturale della Città di Conversano promosso e organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Di Vagno (1889-1921)” con la partecipazione della associazione dei “Presìdi del Libro”.

Giunto alla decima edizione, Lectorinfabula è costruito sulla centralità della parola. Meglio, si potrebbe dire, sulla magia del racconto orale. Il discorso come mezzo per veicolare messaggi, idee e riflessioni. Il festival nasce così, dalla necessità di disegnare il futuro mentre si racconta il presente. E coltivando la piccola ambizione di andare oltre: estendere la partecipazione e le idee che stanno alla base della progettazione del festival a tutti coloro che si sentono, o vogliono, essere partecipi. La scommessa di Lectorinfabula è quella di rendere pubblica la cultura, raccontare la contemporaneità, interpretare i bisogni, le necessità, le urgenze della nostra società, suggerire rimedi e soluzioni, indicare strade possibili.

Così Lectorinfabula vuol essere un luogo, uno spazio, mentale e fisico nello stesso tempo, dove poter approfondire temi, discutere questioni, incontrare altre idee, stimolare riflessioni, allargare la partecipazione.

Conoscere il presente per guardare negli occhi il futuro. 

Tutto questo in più di 60 appuntamenti in quattro giorni: dibattiti, incontri, confronti, interviste, presentazioni di libri. E tanto spazio per i piccoli lettori con laboratori e letture. E ancora spettacoli, mostre, workshop.

Buon festival a tutti!

Info: http://www.lectorinfabula.eu

MIGLIORE tariffa garantita
3 REGALI se prenoti sul sito
+390804959668 - +39335496791 | Richiedi informazioni
CERCA e PRENOTA