Goffredo utilizza prodotti bio Querceta

 Corte Altavilla wellness hotel restaurant

Goffredo ristorante osteria e Querceta Masserie Amiche srl insieme per dare di più e di meglio all’ospite.

GLI ALLEVAMENTI
Alleviamo i nostri animali nel completo rispetto della loro vita e della loro salute. Ogni animale dispone di uno spazio adeguato, ha libertà di movimento e regolare accesso al pascolo. La loro alimentazione si basa esclusivamente su materie prime di produzione biologica.

I PRODOTTI
Dalla trasformazione finale del latte e delle carni sono banditi coloranti, conservanti, esaltatori di sapidità e altri additivi sospetti. Grazie a questo impegno, i nostri prodotti comportano un minor rischio tossicologico, non contengono sostanze nocive quali fitofarmaci, OGM, conservanti e coloranti. Inoltre contengono una maggiore concentrazione di sostanze antiossidanti e minerali che rendono anche il loro sapore più intenso e gustoso.

L'AMBIENTE
La scelta di una produzione biologica deriva dall'attenzione della nostra azienda per l'ambiente in cui viviamo. Non utilizzando fertilizzanti e altre sostanze nocive e rispettando un corretto rapporto tra superfici disponibili e capi allevati, il nostro lavoro non provoca inquinamento del suolo e delle falde acquifere.

PRODOTTI
I formaggi Querceta rappresentano il meglio della produzione lattiero-casearia pugliese, sapori dai toni marcati o delicati, antichi o speziati. La certificazione biologica di tutti i formaggi dell'Azienda Agricola Querceta è il risultato raggiunto grazie all'alta qualità del latte, alla maestria nella lavorazione e alla cura estrema nella stagionatura in cantina. La lavorazione dei nostri formaggi avviene in modo naturale, seguendo l'esperienza e le tradizioni dei maestri casari pugliesi. Il latte viene prima coagulato con siero innesto, ottenendo così una pasta filata, lavorata a mano per ore e, in alcuni casi, stagionata per 12, 18 o 24 mesi in cantina. La stagionatura in cantina, ambiente ad umidità alta e costante (circa del 70-80%) ed a fresche temperature (10-15°C), permette al formaggio di maturare lentamente, protetto dalla solida pietra e sorretto da assi di legno di faggio e abete. Durante la stagionatura la pasta si compatta perdendo gran parte dell'acqua contenuta. Nel frattempo assume la tipica colorazione giallo-paglierino ed un sapore deciso. Le muffe che si depositano sulla crosta, tipiche della stagionatura in cantina, sono fondamentali per trattenere l'umidità della pasta e conferire al formaggio il suo tradizionale sapore. Il marchio a fuoco Querceta viene apposto, al termine della stagionatura, sui formaggi della linea Riserva, garantendo il prestigio e l'autenticità di questi prodotti. Ogni formaggio viene poi numerato.

L'ALTO VALORE NUTRIZIONALE
Il latte non trattato è più ricco di proteine, vitamine ed enzimi rispetto a quello confezionato, in quanto la pastorizzazione distrugge almeno il 10% delle vitamine B1, B6 e B12 ed il 25% della vitamina C presente nel latte.

PERCHÉ É ECOCOMPATIBILE
Saltando molti passaggi, come l'imbottigliamento ed il trasporto, il latte fresco di giornata ha un impatto ambientale decisamente inferiore rispetto a quello confezionato. Percorre molti meno chilometri e disperde meno sostanze nocive nell'ambiente in cui viviamo ...

DOVE POSSO TROVARLI
Nei punti vendita Querceta

  • Putignano - Via Estr. a Levante 3
  • Putignano - Via Salita dell'uomo, 1
E, se sei nostro ospite.... A Corte Altavilla e da Goffredo tutti i giorni!

Visita il sito web www.querceta.com

MIGLIORE tariffa garantita
3 REGALI se prenoti sul sito
+390804959668 - +39335496791 | Richiedi informazioni
Choose your language
IT | EN | DE | FR | ES | RU | JP
CERCA e PRENOTA